L'ortodonzia, o ortognatodonzia, corregge anomalie dentali e scheletriche per migliorare il profilo facciale e la funzione masticatoria.
Le protesi, dispositivi medici su misura, si dividono in fisse e removibili, ripristinando funzione masticatoria ed estetica dopo la perdita dei denti.
Gli impianti dentali sono viti in titanio inserite nell'osso mascellare o mandibolare per ancorare protesi dentarie, sfruttando il principio dell'osteointegrazione.
L'odontoiatria conservativa è la branca dell'odontoiatria che cura i denti colpiti da un processo carioso, ripristinandone l'anatomia e la funzione.
La parodontologia cura i tessuti di supporto dentale e la parodontite, causata da batteri, con terapie volte a ridurre la placca e il tartaro.
La terapia canalare, o devitalizzazione, rimuove la polpa dentaria da un dente affetto da carie o trauma, risolvendo il dolore e preservando il dente nel tempo.
L'igiene e la profilassi consistono nel dare istruzioni per una corretta igiene orale, rimuovendo placca e tartaro dai denti e seguendo protocolli di prevenzione.
La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, dai 4 ai 16 anni.
a noi puoi avere una rapida scansione della tua bocca tramite lo scanner intraorale 3D, adatto ad adulti e bambini, e realizzare una corona estetica o parziale in ceramica.